FORMAZIONE


Raissa Campanotto

Dottoressa magistrale in Giurisprudenza

Avvocata

Nata nell'ottobre del 1991 a Palmanova (UD), consegue nel 2010 il titolo di "Ragioniere Perito Commerciale programmatore" presso l'istituto economico "Antonio Zanon" in Udine.
Prosegue gli studi presso l'Ateneo di Udine ove nel 2015 si laurea in Giurisprudenza, discutendo una tesi in Ragioneria Generale ed applicata dal titolo "Il vincolo del pareggio di bilancio: tra passato e presente, dall'Italia agli Stati Uniti d'America", con relatore il Prof. Dott. Ernesto Liesch.


Nel 2016 si iscrive nel registro dei praticanti dell'Ordine degli Avvocati di Udine, svolgendo i primi 12 mesi della pratica forense presso lo studio legale  delle avv.te Federica MISSIO e Alessia BUFFON in Udine, per poi concludere la formazione sempre nella città Udinese presso lo studio legale degli avv.ti Annamaria IERVOLINO e Gianvincenzo D'ESTE.

Nel corso della pratica ha maturato altresì una particolare esperienza nell'ambito delle Amministrazioni di Sostegno, ricoprendo tutt'oggi tale ufficio.

Nel 2017 si iscrive al Registro dei praticanti abilitati al patrocinio, potendo così assumere incarichi in ambito civile e penale in piena autonomia (nei limiti di valori espressi dall'art. 7 della Legge n. 479/1999).

Nel medesimo anno inizia la collaborazione professionale con lo studio Legale LT, composto dagli avv.ti Emanuele LOCATELLI e Giorgia TRIPOLI, avente sedi in Udine e Latisana.

Sodalizio professionale che perdura tutt'ora e a cui si sono aggiunte altre collaborazioni con studi professionali in Udine.

Nell'ottobre del 2022 supera l'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense, iscrivendosi all'Albo degli Avvocati di Udine.

Dal dicembre del 2022 tiene corsi di Diritto (civile e penale) presso l'Università della Terza Età in Rivignano-Teor.

Informazioni
Via Vendramin n. 7
(Piazza Garibaldi n. 14)
33053 Latisana (UD)

p.iva 02950220307
Segui l'Avvocata anche su:
Share by: